|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.windows.live.messenger Forum microsoft.public.it.windows.live.messenger |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Non riesco ad installare Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 su Windows
XP x64 SP1 e SP2. Quando non avevo installato il SP2, ho potuto installare solo Windows Live Messenger 8.5.1302.1018 Successivamente ho installato anche l'SP2 su XP x64, ma in entrambi i casi (con l'SP1 o con l'SP2) non riesco ad installare Windows Live Messenger 9.0.8050.1202, perchè? Da notare che Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 funziona perfettamente su Windows XP Home SP3 x86. Il messaggio di errore è il seguente: Impossibile installare i programmi Impossibile installare i programmi scelti in questo sistema operativo. Errore: os_check: 0x80280004 Passaggi successivi: Verifica i requisiti di sistema per ulteriori dettagli. Come posso fare? |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
"Previ" <preziusovito***interfree.it> ha scritto nel messaggio
news:eOXEWgCeJHA.5288***TK2MSFTNGP03.phx.gbl... > Non riesco ad installare Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 su Windows > XP x64 SP1 e SP2. [...] Ciao Previ, mi spiace ma purtroppo a 64 bit è supportato solo Vista e non Windows XP come puoi vedere nella pagina dei requisiti di sistema: http://www.messenger.it/requisitiSistema.aspx Non ho la possibilità di fare test in questi giorni ma potresti eventualmente provare a recuperare i file .msi d'installazione dal tuo XP Home SP3 x86 che si trovano nelle sottocartelle di: %ProgramFiles%\Common Files\Windows Live\.cache\ Devi installare almeno Messenger.msi e Contacts.msi perché Windows Live Messenger possa funzionare. Ciao Leonardo |
|
|
|||
|
|||
|
Leonardo Bai [MVP] ha scritto:
> "Previ" <preziusovito***interfree.it> ha scritto nel messaggio > news:eOXEWgCeJHA.5288***TK2MSFTNGP03.phx.gbl... >> Non riesco ad installare Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 su Windows >> XP x64 SP1 e SP2. > [...] > > Ciao Previ, > mi spiace ma purtroppo a 64 bit è supportato solo Vista e non Windows XP > come puoi vedere nella pagina dei requisiti di sistema: > http://www.messenger.it/requisitiSistema.aspx > > Non ho la possibilità di fare test in questi giorni ma potresti > eventualmente provare a recuperare i file .msi d'installazione dal tuo XP > Home SP3 x86 che si trovano nelle sottocartelle di: > %ProgramFiles%\Common Files\Windows Live\.cache\ > Devi installare almeno Messenger.msi e Contacts.msi perché Windows Live > Messenger possa funzionare. > > Ciao > Leonardo Grazie per avermi risposto. Proverò e poi posterò. Ma perchè la versione 8.5 si è installata senza problemi anche su Windows XP x64 SP1? Ciao. |
|
|
|||
|
|||
|
"Previ" <preziusovito***interfree.it> ha scritto nel messaggio
news:OcnWXvIeJHA.556***TK2MSFTNGP06.phx.gbl... > > Grazie per avermi risposto. Di niente! :-) > Proverò e poi posterò. Ottimo. Se funziona sarà utile anche per altri nelle tue condizioni > Ma perchè la versione 8.5 si è installata senza problemi anche su Windows > XP x64 SP1? E' probabile che con la nuova versione abbiano trovato qualcosa (vedi anche una semplice instabilità del Messenger) che non permetteva un corretto funzionamento con XP x64 e quindi abbiano deciso di inibire l'installazione della 2009 su suddetto sistema operativo. Era già successo con Windows 2008 che costringeva ad installare il Messenger 8.1 invece dell'8.5. Ciao Leonardo |
|
|
|||
|
|||
|
http://www.microsoft.com/communities...2fsettings.xml
maybe a translation MIGHT help here ... "Previ" wrote: > Non riesco ad installare Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 su Windows > XP x64 SP1 e SP2. > Quando non avevo installato il SP2, ho potuto installare solo Windows > Live Messenger 8.5.1302.1018 > Successivamente ho installato anche l'SP2 su XP x64, ma in entrambi i > casi (con l'SP1 o con l'SP2) non riesco ad installare Windows Live > Messenger 9.0.8050.1202, perchè? > Da notare che Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 funziona > perfettamente su Windows XP Home SP3 x86. > > Il messaggio di errore è il seguente: > > Impossibile installare i programmi > > Impossibile installare i programmi scelti in questo sistema operativo. > > Errore: os_check: 0x80280004 > > Passaggi successivi: Verifica i requisiti di sistema per ulteriori dettagli. > > Come posso fare? > |
|
|
|||
|
|||
|
Cmq io l'ho installato su XP x64 il problema è solo l'installer del nuovo
messenger che non so perche non è compatibilie con xp x64 se prendi i pacchetti singolarmente di messenger (i file .cab) e li esegui singolarmente windows live messenger si installa e funziona alla perfezione "Leonardo Bai [MVP]" wrote: > "Previ" <preziusovito***interfree.it> ha scritto nel messaggio > news:OcnWXvIeJHA.556***TK2MSFTNGP06.phx.gbl... > > > > Grazie per avermi risposto. > > Di niente! :-) > > > Prover e poi poster. > > Ottimo. Se funziona sar utile anche per altri nelle tue condizioni > > > Ma perch la versione 8.5 si installata senza problemi anche su Windows > > XP x64 SP1? > > E' probabile che con la nuova versione abbiano trovato qualcosa (vedi anche > una semplice instabilit del Messenger) che non permetteva un corretto > funzionamento con XP x64 e quindi abbiano deciso di inibire l'installazione > della 2009 su suddetto sistema operativo. Era gi successo con Windows 2008 > che costringeva ad installare il Messenger 8.1 invece dell'8.5. > > Ciao > Leonardo > |
|
|
|||
|
|||
|
Il problema es qui Live Messenger 9.0 i Windows XP 64 non son compatibille: http://download.live.com/SystemRequirements "Previ" wrote: > Non riesco ad installare Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 su Windows > XP x64 SP1 e SP2. > Quando non avevo installato il SP2, ho potuto installare solo Windows > Live Messenger 8.5.1302.1018 > Successivamente ho installato anche l'SP2 su XP x64, ma in entrambi i > casi (con l'SP1 o con l'SP2) non riesco ad installare Windows Live > Messenger 9.0.8050.1202, perchè? > Da notare che Windows Live Messenger 9.0.8050.1202 funziona > perfettamente su Windows XP Home SP3 x86. > > Il messaggio di errore è il seguente: > > Impossibile installare i programmi > > Impossibile installare i programmi scelti in questo sistema operativo. > > Errore: os_check: 0x80280004 > > Passaggi successivi: Verifica i requisiti di sistema per ulteriori dettagli. > > Come posso fare? > |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: 9080501202, live, messenger, windows, x64 |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|