|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.office.excel Newsgroup microsoft.public.it.office.excel |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
salve come da oggetto stamattina apro un file e mi ritrovo l'ultima data a
febbraio ho pensato di aver eliminato per errore il resto del testo ma se vado alle proprieta del file mi dice che l'ultima modifica l'ho fatta a febbraio cosa non possibile lo modifico ogni 2 gg qualcuno sa dirmi come fare o cosa e potuto succedere?? grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
> salve come da oggetto stamattina apro un file e mi ritrovo l'ultima data a
> febbraio > > ho pensato di aver eliminato per errore il resto del testo > > ma se vado alle proprieta del file mi dice che l'ultima modifica l'ho > fatta > a febbraio cosa non possibile lo modifico ogni 2 gg > > qualcuno sa dirmi come fare o cosa e potuto succedere?? > E' lo stesso file? Non è che salvandolo in una penna USB o in un floppy(floppy?) o in altro supporto per il backup hai fatto il procedimento contrario? -- --------------------------- Mauro Gamberini http://www.riolab.org/ |
|
|
|||
|
|||
|
> E' lo stesso file? si si 3 gg fa ho fatto ultima modifica > Non è che salvandolo in una penna USB o > in un floppy(floppy?) o in altro supporto > per il backup hai fatto il procedimento > contrario? purtroppo non lo salvo su nessun supporto infatti ora sono semi rovinato devo riscriverlo da capo per fortuna mi ritrovo vecchie stampe non so se utilizzando il servizio di xp per tornare indietro questo funge anche per i file ... ma non credo l'unica cosa strana che e' successa su un'altro file sempre excel hanno selezionato tutto mentre il file era bloccato e si e cancellato tutto non contenti hanno chiuso il file salvandolo quindi non mi ritrovo piu' nulla ma non credo che le 2 cose siano collegate |
|
|
|||
|
|||
|
Cioa Domenico,
'------------------- > E' lo stesso file? si si 3 gg fa ho fatto ultima modifica > Non è che salvandolo in una penna USB o > in un floppy(floppy?) o in altro supporto > per il backup hai fatto il procedimento > contrario? purtroppo non lo salvo su nessun supporto infatti ora sono semi rovinato devo riscriverlo da capo per fortuna mi ritrovo vecchie stampe non so se utilizzando il servizio di xp per tornare indietro questo funge anche per i file ... ma non credo l'unica cosa strana che e' successa su un'altro file sempre excel hanno selezionato tutto mentre il file era bloccato e si e cancellato tutto non contenti hanno chiuso il file salvandolo quindi non mi ritrovo piu' nulla ma non credo che le 2 cose siano collegate '------------------- Come nella vita, ma non necessariamente anche nella mente, non è possibile diventare più giovane - più saggio, forse, ma mai più giovane! È sempre consigliabile generare i frequenti backup (copie di riserva) dei filii. Tuttavia,, poiché non è possibile che diventa più giovane, il file salvato da te 3 giorni fa deve ancora esistere - a meno che l'hai cancellato. Suggerirei, quindi, che effettua una ricerca di Windows, limitando la ricerca ai file del tipo xls e vecchio più meno di 4 giorni. --- Regards, Norman Microsoft Excel MVP |
|
|
|||
|
|||
|
">
> Come nella vita, ma non necessariamente anche > nella mente, non è possibile diventare più giovane - > più saggio, forse, ma mai più giovane! se fosse per me farei copie tutti i gg purtroppo chi doveva farli non li ha fatti > È sempre consigliabile generare i frequenti backup > (copie di riserva) dei filii. Tuttavia,, poiché non è > possibile che diventa più giovane, il file salvato da te > 3 giorni fa deve ancora esistere - a meno che l'hai > cancellato. > > Suggerirei, quindi, che effettua una ricerca di > Windows, limitando la ricerca ai file del tipo xls e > vecchio più meno di 4 giorni. grazie provero ma non credo sia la soluzione giusta visto che il file in questione si trova nella cartella giusta nella giusta posizione ecc solo che e' diventato piu' vekkio mentre gli altri file sono giusti e una cosa davvero allucinante e la prima volta che mi succede purtroppo non sto parlando di 2 file diversi ma dello stesso file nella stessa posizione |
|
|
|||
|
|||
|
sorry dimenticavo
il file si chiama speseufficio.xls data creazione 15/02/07 data ultima modifica 20/02/07 visto che e' lo stesso file che ho usato 3 gg fa l'unica cosa che mi viene in mente e che sia ringiovanito |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Domenico,
'------------------- se fosse per me farei copie tutti i gg purtroppo chi doveva farli non li ha fatti '------------------- In tal caso, io utilizzerei VBA per esegire una seria di backup, utilizzando il nome del file e la data + l'ora. --- Regards, Norman Microsoft Excel MVP |
|
|
|||
|
|||
|
"troll" <troll***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:F50D8A56-3EE6-4401-A54F-81546790AD74***microsoft.com... > salve come da oggetto stamattina apro un file e mi ritrovo l'ultima data a > febbraio > > ho pensato di aver eliminato per errore il resto del testo > > ma se vado alle proprieta del file mi dice che l'ultima modifica l'ho > fatta > a febbraio cosa non possibile lo modifico ogni 2 gg > > qualcuno sa dirmi come fare o cosa e potuto succedere?? > > grazie > Ciao, salvare oggi un file con data di febbraio è fattibile aggiustando prima del salvataggio la data del PC con la data di febbraio. Se hai perso tutti i dati da febbraio ad oggi, puoi solamente (tu o altri) averli cancellati, oppure hai sovrascritto il file attuale con una copia vecchia di febbraio. Prova a vedere se in windows/temp ci sono dei file di excel (anche se magari sono stati rinominati automaticamente tipo 0231465.tmp); puoi provare ad aprirli dal menu Apri di Excel: a volte in caso di crash vengono creati questi file temporanei. ivano |
|
|
|||
|
|||
|
> Ciao, > salvare oggi un file con data di febbraio è fattibile aggiustando > prima del salvataggio la data del PC con la data di febbraio. > > Se hai perso tutti i dati da febbraio ad oggi, puoi solamente (tu o > altri) averli cancellati, oppure hai sovrascritto il file attuale con > una copia vecchia di febbraio. grazie mi sembrano le cose piu' giuste non volevo pensarci ma a questo punto qualcuno ha volontariamente modificato il file visto che on trovo altre spiegazioni logiche > Prova a vedere se in windows/temp ci sono dei file di excel (anche se > magari sono stati rinominati automaticamente tipo 0231465.tmp); puoi > provare ad aprirli dal menu Apri di Excel: a volte in caso di crash > vengono creati questi file temporanei. posso fare solo questo o e possibile recuperare il dato in altro modo?? vorrei provare con un soft di recupero ma se e come dici tu sostituito con una copia piu' vecchia non mi trovera' nulla se mando indietro windows mi manda indietro anche i file?? |
|
|
|||
|
|||
|
> se mando indietro windows mi manda indietro anche i file??
> Non so se rotflare o plonkare... non dai, ROTFL!!! -- --------------------------- Mauro Gamberini http://www.riolab.org/ |
|
|
|||
|
|||
|
"Domenico Isabella" <domenico.isabellanospam***tin.it> ha scritto nel messaggio news:ulv%23xmIxHHA.3364***TK2MSFTNGP02.phx.gbl... > >> Ciao, >> salvare oggi un file con data di febbraio è fattibile aggiustando >> prima del salvataggio la data del PC con la data di febbraio. >> >> Se hai perso tutti i dati da febbraio ad oggi, puoi solamente (tu o >> altri) averli cancellati, oppure hai sovrascritto il file attuale con >> una copia vecchia di febbraio. > > grazie > mi sembrano le cose piu' giuste > non volevo pensarci ma a questo punto qualcuno ha volontariamente > modificato il file visto che on trovo altre spiegazioni logiche > >> Prova a vedere se in windows/temp ci sono dei file di excel (anche se >> magari sono stati rinominati automaticamente tipo 0231465.tmp); puoi >> provare ad aprirli dal menu Apri di Excel: a volte in caso di crash >> vengono creati questi file temporanei. > > posso fare solo questo o e possibile recuperare il dato in altro modo?? > > vorrei provare con un soft di recupero ma se e come dici tu sostituito con > una copia piu' vecchia non mi trovera' nulla > > se mando indietro windows mi manda indietro anche i file?? Non mi pare che excel salvi una copia, uno storico, dei dati...come invece fanno altri programmi; anzi ne sono quesi sicuro. Anche se utilizzi il rispristino di Windows, non ottieni assolutamente nulla di ciò che ti serve. Solo se avevi precedentemente attivato la funzione Revisioni dal menu Strumenti, allora potresti (credo, mai testato personalmente) andare a ritroso tra le modifiche (...ma bisognerebbe documentarsi ivano |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: file, indietro, tempo, tornato |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|