|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.office.access Newsgroup microsoft.public.it.office.access |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ti ringrazio per avermi risposto, mi scuso per l'utilizzo sbagliato di
FreeAspx, non sono esperto in materia. Vorrei tenere i 2 campi separati, anche perchè il campo telefono è sempre presente, indicizzato e richiesto. Se nella tabella contatto aggiungo una seconda chiave primaria potrei risolvere? Quello che vorrei realizzare è una maschera continua, che se per esempio una persona ha 3 telefoni e 3 email, mi mostri 3 record, una sottomaschera in una maschera continua non credo funzioni. ciao Gabriele |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
"Phoenix83" <Phoenix83***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:54292CEA-8C17-40C1-8EEA-C91A1B6EEABA***microsoft.com... > Ti ringrazio per avermi risposto, mi scuso per l'utilizzo sbagliato > di > FreeAspx, non sono esperto in materia. > Vorrei tenere i 2 campi separati, anche perchè il campo telefono è > sempre > presente, indicizzato e richiesto. > Se nella tabella contatto aggiungo una seconda chiave primaria > potrei > risolvere? > Quello che vorrei realizzare è una maschera continua, che se per > esempio una > persona ha 3 telefoni e 3 email, mi mostri 3 record, una > sottomaschera in una > maschera continua non credo funzioni. > ciao > > Gabriele Ciao Gabriele, grazie per aver seguito i consigli! Ricapitolando hai una rubrica di nominativi, questi nominativi hanno tutti almeno un numero di telefono, alcuni possono avere anche una o più email. Per visualizzare come vuoi tu una maschera continua puoi risolvere o spostando l'email nella stessa tabella del telefono, ma in questo caso un nominativo può avere max un numero di email corrispondente al numero di telefoni, oppure potresti legare la tabella mail al campo chiave della tabella telefoni, in una relazione 1 a 1 con i telefoni, ma avresti gli stessi problemi della soluzione precedente e ti complicheresti solo la vita. Se la maschera continua è irrinunciabile l'unica soluzione che vedo è mettere tutto nella tabella nominativi, soluzione che non mi piace neanche un po' , ma se sai a priori che non avrai mai più di X numeri di telefono e Y email.... può stare in piedi, anche se poi ti complichi la vita quando devi fare ricerche del tipo a chi corrisponde questo numero di telefono? Tab: Cognome, Nome, Tel_casa. Tel_ufficio, Cellulare, Fax, email_casa, email_ufficio...... >-- Cinzia [Office Access MVP] _______________________ www.riolab.org http://accessdaziacin.spaces.live.com ---------------------------------------- |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Gabriele,
> devi esplicitamente cercare in tutti e tre i campi, > il tuo stlinkCriteria diventerÃ*** più o meno così: > stLinkCriteria = "[email Casa]=" & "'" & Me![Testo20] & "' OR [email > Ufficio]=" & "'" & Me![Testo20] & "' OR [email Chat]=" & "'" & > Me![Testo20] & "' " Ciao Cinzia, ho inserito i campi e ho cercato di modificare il stlinkCriteria, però mi da errore, ti faccio copia incolla, dove puÃ*** essere l'errore? ElseIf Me.Cornice22.Value = "3" Then stLinkCriteria = "[E-mail1]=" & "'" & Me![Testo20] & "'" Or "[E-mail2]=" & "'" & Me![Testo20] & "'" Or "[E-mail3]=" & "'" & Me![Testo20] & "'" Or "[E-mail4]=" & "'" & Me![Testo20] & "'" DoCmd.OpenForm stDocName, , , stLinkCriteria |
|
|
|||
|
|||
|
Phoenix83 wrote:
> ... > Ciao Cinzia, ho inserito i campi e ho cercato di modificare il > stlinkCriteria, però mi da errore, ti faccio copia incolla, dove puÃ*** > essere l'errore? > > ElseIf Me.Cornice22.Value = "3" Then > stLinkCriteria = "[E-mail1]=" & "'" & Me![Testo20] & "'" Or "[E-mail2]=" & > "'" & Me![Testo20] & "'" Or "[E-mail3]=" & "'" & Me![Testo20] & "'" Or > "[E-mail4]=" & "'" & Me![Testo20] & "'" > DoCmd.OpenForm stDocName, , , stLinkCriteria stLinkCriteria = "[E-mail1]='" & Me!Testo20 & _ "' Or [E-mail2]='" & Me!Testo20 & _ "' Or [E-mail3]='" & Me!Testo20 & _ "' Or [E-mail4]='" & Me!Testo20 & "'" BTW Tenta di evitare segni speciali, come meno, nei nomi di oggetti. Puoi risparmiare tante parentesi quadre e problemi. Vedi anche www.donkarl.com/it?FAQ1.5. -- HTH Karl ********* Access FAQ: www.donkarl.com/it |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie Karl Donaubauer
finalmente ho risolto |
|
|
|
|