|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.virtualmachine Newsgroup microsoft.public.it.virtualmachine |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti,
ho un problema su una macchina virtuale: venerdì ho fatto una prova di backup che poi ho dimenticato di rimuovere e durante il fine settimana si è saturato il disco della vm. Ora la macchina non si avvia più, come posso fare per entrare a cancellare quei files? Naturalmente non c'è più spazio per allargare la partizione. Ho provato a copiare i file sul mio pc ed avviarli con VM Workstation ma non riesce ad avviarli. Ho fatto il boot della vm con winpe oppure con edr commander ma non vedono il disco c: virtuale. Sono ben accetti consigli. Grazie a tutti -- Seamaster Chi è nato a Roma è romanista. I laziali so quelli de fori le mura, che ce porteno l'ove fresche e le ricotte, e quanno arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido!" (Alberto Sordi, 1982) |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
seamaster ha scritto:
> Salve a tutti, > ho un problema su una macchina virtuale: Che sw di virtualizzazione usi e su che hardware e' installato? -- Bye Gianfranco Bartolini (gianfranco punto bartolini at tiscali punto it) |
|
|
|||
|
|||
|
Gianfranco Bartolini ci ha detto :
> seamaster ha scritto: > >> Salve a tutti, >> ho un problema su una macchina virtuale: > > Che sw di virtualizzazione usi e su che hardware e' installato? vmware virtual infrastructure 3.5 su server HP proliant dl360 G5. Ho creato 3 vm ad occupare tutto lo spazio. Purtroppo 1 è scoppiata e non posso allargare la partizione percè non posso rimpicciolire le altre 2. Grazie -- Seamaster Chi è nato a Roma è romanista. I laziali so quelli de fori le mura, che ce porteno l'ove fresche e le ricotte, e quanno arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido!" (Alberto Sordi, 1982) |
|
|
|||
|
|||
|
seamaster ha scritto:
>> Che sw di virtualizzazione usi e su che hardware e' installato? > > vmware virtual infrastructure 3.5 su server HP proliant dl360 G5. > Ho creato 3 vm ad occupare tutto lo spazio. Purtroppo 1 è scoppiata e > non posso allargare la partizione percè non posso rimpicciolire le altre 2. Non si deve *mai* occupare tutto lo spazio disponibile sul datastore vmfs perche' occorre riservare sempre almeno un 10% del totale per i file creati in maniera dinamica da ESX durante il suo normale funzionamento (nvram, log, swap, snapshots, ecc.) In ogni caso puoi provare a fare cosi': - spegni la VM se e' ancora accesa - usi il VMware vConverter per esportare la tua VM a freddo sul client XP con VMware Workstation - da VMware Workstation la accendi, rimuovi il backup, ti assicuri che sia tutto ok poi la spegni - cancelli la VM d'origine sul server ESX - usi nuovamente il vConverter per importare la VM dentro il server ESX, eventualmente ridimensionando se possibile il disco virtuale per le ragioni di cui sopra. Se hai abbastanza spazio sul datastore ESX per l'operazione d'importazione dovrebbe andare tutto bene. -- Bye Gianfranco Bartolini (gianfranco punto bartolini at tiscali punto it) |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao
> Se hai abbastanza spazio sul datastore ESX per l'operazione d'importazione > dovrebbe andare tutto bene. Perfetto! facendo come mi hai consigliato sono riuscito a risolvere. Grazie -- Seamaster Chi è nato a Roma è romanista. I laziali so quelli de fori le mura, che ce porteno l'ove fresche e le ricotte, e quanno arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido!" (Alberto Sordi, 1982) |
|
|
|||
|
|||
|
seamaster ha scritto:
> Perfetto! facendo come mi hai consigliato sono riuscito a risolvere. > Grazie Ottimo, grazie del feedback. -- Bye Gianfranco Bartolini (gianfranco punto bartolini at tiscali punto it) |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: disco, problema, virtuale |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|