|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.dotnet.asp Newsgroup microsoft.public.it.dotnet.asp |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutti,
Dopo che un utente si registra al mio sito, vorrei inviargli una mail di conferma all'indirizzo che ha inserito nel CreateUserWizard. Pensavo di scrivere il codice per l'invio della mail nell' evento CreateUserWizard1_CreatedUser Ma come faccio a reperire l'indirizzo email che l'utente ha inserito?? Grazie DIEGO |
|
|
|||
|
|||
|
Il controllo CreateWizardUser prevede giÃ*** il meccanismo di invio di una mail
di conferma registrazione. Si tratta di impostare la proprietÃ*** MailDefinition. Qui trovi info ed esempi: "ProprietÃ*** CreateUserWizard.MailDefinition" http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...on(VS.80).aspx Ciao, Antonio "Diego" wrote: > Salve a tutti, > Dopo che un utente si registra al mio sito, vorrei inviargli una mail di > conferma all'indirizzo che ha inserito nel CreateUserWizard. > > Pensavo di scrivere il codice per l'invio della mail nell' evento > CreateUserWizard1_CreatedUser > > Ma come faccio a reperire l'indirizzo email che l'utente ha inserito?? > > Grazie > DIEGO |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie 1000, non conoscevo questa proprietÃ*** ed è molto utile.
Tuttavia ho anche l'esigenza di utilizzare in altri momenti la mail dell'utente registrato. Per esempio dopo che l'utente ha modifica il suo profilo, vorrei inviargli una mail con le modifiche apportate. E anche, se mi loggo come utente amministratore (c'è un ruolo amministratori) vedo, in una pagina amministrativa, tutti gli utenti del gruppo UtentiRegistrati; dovrei inviargli una mail in determinate condizioni, quindi avre l'esigenza di recuperare la mail di uno degli utenti. Per questa esigenza pensavo di andare a pescare la mail facendo una query SELECT sulla tabella aspnet_Membership nel db, giusto? Grazie ancora "Antonio Catucci" ha scritto: > Il controllo CreateWizardUser prevede giÃ*** il meccanismo di invio di una mail > di conferma registrazione. > Si tratta di impostare la proprietÃ*** MailDefinition. > > Qui trovi info ed esempi: > > "ProprietÃ*** CreateUserWizard.MailDefinition" > http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...on(VS.80).aspx > > Ciao, > Antonio > > "Diego" wrote: > > > Salve a tutti, > > Dopo che un utente si registra al mio sito, vorrei inviargli una mail di > > conferma all'indirizzo che ha inserito nel CreateUserWizard. > > > > Pensavo di scrivere il codice per l'invio della mail nell' evento > > CreateUserWizard1_CreatedUser > > > > Ma come faccio a reperire l'indirizzo email che l'utente ha inserito?? > > > > Grazie > > DIEGO |
|
|
|||
|
|||
|
Sono riuscito a recuperare il valore dell'email dell'utente dopo che si è
loggato con questo codice: Membership.GetUser(Me.Context.User.Identity.Name). Email Sembra un po' macchinoso, ma funziona. Esiste anche un altro modo?? Scusate se le mie domande possono sembrare stupide, ma sono agli inizi con aspx e con .net in generale. Grazie ancora "Diego" ha scritto: > Grazie 1000, non conoscevo questa proprietÃ*** ed è molto utile. > > Tuttavia ho anche l'esigenza di utilizzare in altri momenti la mail > dell'utente registrato. Per esempio dopo che l'utente ha modifica il suo > profilo, vorrei inviargli una mail con le modifiche apportate. > > E anche, se mi loggo come utente amministratore (c'è un ruolo > amministratori) vedo, in una pagina amministrativa, tutti gli utenti del > gruppo UtentiRegistrati; dovrei inviargli una mail in determinate condizioni, > quindi avre l'esigenza di recuperare la mail di uno degli utenti. Per questa > esigenza pensavo di andare a pescare la mail facendo una query SELECT sulla > tabella aspnet_Membership nel db, giusto? > > > Grazie ancora > "Antonio Catucci" ha scritto: > > > Il controllo CreateWizardUser prevede giÃ*** il meccanismo di invio di una mail > > di conferma registrazione. > > Si tratta di impostare la proprietÃ*** MailDefinition. > > > > Qui trovi info ed esempi: > > > > "ProprietÃ*** CreateUserWizard.MailDefinition" > > http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...on(VS.80).aspx > > > > Ciao, > > Antonio > > > > "Diego" wrote: > > > > > Salve a tutti, > > > Dopo che un utente si registra al mio sito, vorrei inviargli una mail di > > > conferma all'indirizzo che ha inserito nel CreateUserWizard. > > > > > > Pensavo di scrivere il codice per l'invio della mail nell' evento > > > CreateUserWizard1_CreatedUser > > > > > > Ma come faccio a reperire l'indirizzo email che l'utente ha inserito?? > > > > > > Grazie > > > DIEGO |
|
|
|||
|
|||
|
Diego wrote :
> Sono riuscito a recuperare il valore dell'email dell'utente dopo che si è > loggato con questo codice: > > Membership.GetUser(Me.Context.User.Identity.Name). Email > > Sembra un po' macchinoso, ma funziona. Esiste anche un altro modo?? Puoi utilizzare l'override senza parametri, che ti ritorna l'utente corrente: MembershipUser currentUser = Membership.GetUser(); currentUser.Email; http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...39(VS.80).aspx > Scusate se le mie domande possono sembrare stupide, ma sono agli inizi con > aspx e con .net in generale. Non preoccuparti...i newsgroup servono anche per questo. ;-) > Grazie ancora ciao -- Andrea Dottor Microsoft MVP - ASP/ASP.NET Member of: http://www.xedotnet.org Blog: http://blog.dottor.net |
![]() |
| Tags: creato, dellutente, mail, ottenere |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|