|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.dotnet.vstudio Forum microsoft.public.it.dotnet.vstudio |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve,
sto iniziando un nuovo progetto e lo vorrei sviluppare nel migliore dei modi, seguendo il ciclo di vita del software (ALM) supportato da strumenti dedicati. In passato ho utilizzato nelle prime fasi di Analisi e progettazione vari software diversi, adesso vorrei utilizzare gli strumenti integrati di Visual Studio, ma ho ancora qualche lacuna in proposito. Io ho installato VS 2010 RC e TFS 2010 RC, ma siccome quest'ultimo mi è nuovo (TFS) non so' bene come procedere. Le specifiche funzionali, la time-line ecc. dove devono essere impostate, serve solo VS 2010 e TFS 2010 o servono pure altri software? All'atto pratico, quali sono i software da installare e utilizzare in ordine cronologico per ognuna delle fasi del ciclo di vita del software? Grazie -- Alessandro Pulvirenti |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Alessandro,
You wrote on 11/02/2010 : > Le specifiche funzionali, la time-line ecc. dove devono essere impostate, > serve solo VS 2010 e TFS 2010 o servono pure altri software? Per le specifiche funzionali dipende dalla metodologia, io adoro le User Story che poi esplodo in Scenari/Use Case che infine diventano Tasks aumentando ad ogni passaggio il livello di dettaglio. Visio e Project ad esempio. > All'atto pratico, > quali sono i software da installare e utilizzare in ordine cronologico per > ognuna delle fasi del ciclo di vita del software? bella domanda che ha una risposta che di solito viene solo sfiorata in un bel corso, è un argomento vastissimo che dipende molto dalla metodologia che scegli di adottare per il progetto. ..m -- Mauro Servienti {C67C0157-5D98-4733-A75E-93CAEE4BADC8} Microsoft MVP - Visual C# / MCP http://mvp.support.microsoft.com http://blogs.ugidotnet.org/topics whynot [ at ] topics [ dot ] it |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|