|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.vb Forum microsoft.public.it.vb |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti,
io ho un'applicazione principale che lancia altri file eseguibili, tutti installati nella stessa directory, che individuavo con App.path. Ora con Vista e Windows 7 credo che la cosa non funzioni più a causa del virtual store....come faccio a individuare un file che dovrebbe trovarsi nella App.path sotto vista/Win7? Grazie |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
"Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:26AEE0FC-CA99-4BB8-9CC7-9BC729CAC3E4***microsoft.com... > Ciao a tutti, > io ho un'applicazione principale che lancia altri file eseguibili, tutti > installati nella stessa directory, che individuavo con App.path. Ora con > Vista e Windows 7 credo che la cosa non funzioni più a causa del virtual > store....come faccio a individuare un file che dovrebbe trovarsi nella > App.path sotto vista/Win7? > Grazie In teoria se gli altri eseguibili sono installati sempre dall'installer (quindi da un processo che gira con privilegi elevati) dell'applicazione principale, si trovano sempre in App.Path. Diverso è il discorso se questi exe vengono scritti da "qualcun altro", che potrebbe non avere i privilegi per scrivere in program files... Come stanno le cose nel tuo caso? Bye Raf |
|
|
|||
|
|||
|
"Rafunk" wrote: > > "Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio > news:26AEE0FC-CA99-4BB8-9CC7-9BC729CAC3E4***microsoft.com... > > Ciao a tutti, > > io ho un'applicazione principale che lancia altri file eseguibili, tutti > > installati nella stessa directory, che individuavo con App.path. Ora con > > Vista e Windows 7 credo che la cosa non funzioni più a causa del virtual > > store....come faccio a individuare un file che dovrebbe trovarsi nella > > App.path sotto vista/Win7? > > Grazie > > In teoria se gli altri eseguibili sono installati sempre dall'installer > (quindi da un processo che gira con privilegi elevati) dell'applicazione > principale, si trovano sempre in App.Path. > Diverso è il discorso se questi exe vengono scritti da "qualcun altro", che > potrebbe non avere i privilegi per scrivere in program files... > Come stanno le cose nel tuo caso? > > Bye > > Raf > > > . > Tutta roba mia... sono eseguibili che installo tutti insieme o a parte, come aggiornamento della stessa applicazione... può andare? o dovrò modificare il codice per i nuovi SO? Intanto grazie Raf! |
|
|
|||
|
|||
|
"Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:B50A7B63-14AE-4ED2-9B6E-B817F26B6B9E***microsoft.com... > > > "Rafunk" wrote: > >> >> "Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio >> news:26AEE0FC-CA99-4BB8-9CC7-9BC729CAC3E4***microsoft.com... >> > Ciao a tutti, >> > io ho un'applicazione principale che lancia altri file eseguibili, >> > tutti >> > installati nella stessa directory, che individuavo con App.path. Ora >> > con >> > Vista e Windows 7 credo che la cosa non funzioni più a causa del >> > virtual >> > store....come faccio a individuare un file che dovrebbe trovarsi nella >> > App.path sotto vista/Win7? >> > Grazie >> >> In teoria se gli altri eseguibili sono installati sempre dall'installer >> (quindi da un processo che gira con privilegi elevati) dell'applicazione >> principale, si trovano sempre in App.Path. >> Diverso è il discorso se questi exe vengono scritti da "qualcun altro", >> che >> potrebbe non avere i privilegi per scrivere in program files... >> Come stanno le cose nel tuo caso? >> >> Bye >> >> Raf >> >> >> . >> > > Tutta roba mia... sono eseguibili che installo tutti insieme o a parte, > come > aggiornamento della stessa applicazione... può andare? o dovrò modificare > il > codice per i nuovi SO? > Intanto grazie Raf! Se questi eseguibili sono installati da un tuo programma che (sotto Vista o Win7) potrebbe girare senza privilegi elevati allora, non potendo scrivere in App.Path poiché è una subfolder di C:\Program Files, interviene la virtualization che "dirotta" le scritture verso il virtual store, senza dare alcun messaggio di errore. Ma anche le letture da App.Path sono redirette verso il virtual store, per cui se tali EXE sono solamente letti/scritti non dovrebbero sorgere problemi. Mi pare di capire invece che invece hai incontrato qualche problema, in particolare cosa non ti funziona? Ciao Raf |
|
|
|||
|
|||
|
"Rafunk" wrote: > > "Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio > news:B50A7B63-14AE-4ED2-9B6E-B817F26B6B9E***microsoft.com... > > > > > > "Rafunk" wrote: > > > >> > >> "Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio > >> news:26AEE0FC-CA99-4BB8-9CC7-9BC729CAC3E4***microsoft.com... > >> > Ciao a tutti, > >> > io ho un'applicazione principale che lancia altri file eseguibili, > >> > tutti > >> > installati nella stessa directory, che individuavo con App.path. Ora > >> > con > >> > Vista e Windows 7 credo che la cosa non funzioni più a causa del > >> > virtual > >> > store....come faccio a individuare un file che dovrebbe trovarsi nella > >> > App.path sotto vista/Win7? > >> > Grazie > >> > >> In teoria se gli altri eseguibili sono installati sempre dall'installer > >> (quindi da un processo che gira con privilegi elevati) dell'applicazione > >> principale, si trovano sempre in App.Path. > >> Diverso è il discorso se questi exe vengono scritti da "qualcun altro", > >> che > >> potrebbe non avere i privilegi per scrivere in program files... > >> Come stanno le cose nel tuo caso? > >> > >> Bye > >> > >> Raf > >> > >> > >> . > >> > > > > Tutta roba mia... sono eseguibili che installo tutti insieme o a parte, > > come > > aggiornamento della stessa applicazione... può andare? o dovrò modificare > > il > > codice per i nuovi SO? > > Intanto grazie Raf! > > Se questi eseguibili sono installati da un tuo programma che (sotto Vista o > Win7) potrebbe girare senza privilegi elevati allora, non potendo scrivere > in App.Path poiché è una subfolder di C:\Program Files, interviene la > virtualization che "dirotta" le scritture verso il virtual store, senza dare > alcun messaggio di errore. > Ma anche le letture da App.Path sono redirette verso il virtual store, per > cui se tali EXE sono solamente letti/scritti non dovrebbero sorgere > problemi. > Mi pare di capire invece che invece hai incontrato qualche problema, in > particolare cosa non ti funziona? > > Ciao > > Raf > In realtÃ***, io li devo lanciare questi eseguibili, perchè ho preso un programma molto lungo e l'ho suddiviso in più parti: ho vari exe installati nella stessa cartella, il programma principale richiama l'uno o l'altro a seconda di cosa gli serve (calcoli su dati o input vari). Per ora lavoro su WinXP, ma temo che cambiando SO non funzioni più. Visto che sto cambiando il codice adesso, pensavo che se questo modus operandi tra un po' non va più bene era meglio cambiarlo subito. Ma come? Metto gli eseguibili "figli" in una cartella speciale? come per i dati? |
|
|
|||
|
|||
|
"Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:32D72906-5C76-4174-9867-0FDC4B7EF2AE***microsoft.com... > > > In realtÃ***, io li devo lanciare questi eseguibili, perchè ho preso un > programma molto lungo e l'ho suddiviso in più parti: ho vari exe > installati > nella stessa cartella, il programma principale richiama l'uno o l'altro a > seconda di cosa gli serve (calcoli su dati o input vari). Per ora lavoro > su > WinXP, ma temo che cambiando SO non funzioni più. Visto che sto cambiando > il > codice adesso, pensavo che se questo modus operandi tra un po' non va più > bene era meglio cambiarlo subito. Ma come? > Metto gli eseguibili "figli" in una cartella speciale? come per i dati? No, non dovrebbe essere necessario. Tutti i "binari" (exe, dll etc) di un'applicazione possono stare in C:\Program Files\<applicazione> ed ivi essere accessibili dall'exe principale tramite la solita App.Path. Il problema si pone unicamente quando un processo che gira con privilegi bassi va a *scrivere* in tale cartella: in tal caso interviene la virtualization. Quindi il discorso riguarda i file di dati (ini, mdb, etc etc), che penso tu sappia giÃ*** come gestire. Ciao Raf |
|
|
|||
|
|||
|
"Rafunk" wrote: > > "Sara F" <SaraF***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio > news:32D72906-5C76-4174-9867-0FDC4B7EF2AE***microsoft.com... > > > > > > In realtÃ***, io li devo lanciare questi eseguibili, perchè ho preso un > > programma molto lungo e l'ho suddiviso in più parti: ho vari exe > > installati > > nella stessa cartella, il programma principale richiama l'uno o l'altro a > > seconda di cosa gli serve (calcoli su dati o input vari). Per ora lavoro > > su > > WinXP, ma temo che cambiando SO non funzioni più. Visto che sto cambiando > > il > > codice adesso, pensavo che se questo modus operandi tra un po' non va più > > bene era meglio cambiarlo subito. Ma come? > > Metto gli eseguibili "figli" in una cartella speciale? come per i dati? > > No, non dovrebbe essere necessario. Tutti i "binari" (exe, dll etc) di > un'applicazione possono stare in C:\Program Files\<applicazione> ed ivi > essere accessibili dall'exe principale tramite la solita App.Path. > Il problema si pone unicamente quando un processo che gira con privilegi > bassi va a *scrivere* in tale cartella: in tal caso interviene la > virtualization. > Quindi il discorso riguarda i file di dati (ini, mdb, etc etc), che penso tu > sappia giÃ*** come gestire. > > Ciao > > Raf > Grazie mille Raf! buona giornata!!! |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|