|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.dotnet.vb Newsgroup microsoft.public.it.dotnet.vb |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve ragazzi,
Ho un form MDI con i soliti menų Nuovo, Apri, Chiudi. Il menų Nuovo apre un form figlio mentre il menų Chiudi dovrebbe chiudere lo stesso form, ma non funziona! |
|
|
|||
|
|||
|
Potresti provare a postare il codice per la chiusura che hai scritto.
Cmq se dall'evento del menu' apri hai qualcosa del genere: dim wFiglio as new frmFiglio 'inizializzazione form wFiglio.show() allora nel menu chiudi dovresti avere: wFiglio.Close() ma se nn lo vede allora dichiara "Private wFiglio as frmFiglio" nelle dichiarazioni del tuo form MDI. Ciau "the_poet" <nospoam***tin.it> ha scritto nel messaggio news:Ovj$UpWmEHA.3824***TK2MSFTNGP12.phx.gbl... > Salve ragazzi, > Ho un form MDI con i soliti menų Nuovo, Apri, Chiudi. > Il menų Nuovo apre un form figlio mentre il menų Chiudi dovrebbe chiudere > lo > stesso form, ma non funziona! > > |
|
|
|||
|
|||
|
Ho risolto cosė
ho una variabile publica definita in un modulo frmFiglio (public frmFiglio as new frmTarget) all'apertura frmFiglio.show alla chiusura frmFiglio.close quindi non č possibile chiudere un form senza aver settato una variabile oggetto su di esso alla sua apertura (o no?) |
|
|
|||
|
|||
|
> ma non funziona!
E quindi? -- Corrado Cavalli [Microsoft .NET MVP-MCP] UGIdotNET - http://www.ugidotnet.org Weblog: http://blogs.ugidotnet.org/corrado |
|
|
|||
|
|||
|
> Ho un form MDI con i soliti menų Nuovo, Apri, Chiudi.
> Il menų Nuovo apre un form figlio mentre il menų Chiudi dovrebbe chiudere lo > stesso form, ma non funziona! Come consiglia sempre Corrado usa il singleton. Ciao |
![]() |
| Tags: chiudere, figlio, form, padre |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitā di visualizzazione | |
|
|