|
|||||||
| Cerca | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Forum microsoft.public.it.sicurezza Newsgroup microsoft.public.it.sicurezza |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalitą di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Application Layer Gateway Service (alg.exe) is trying to connect to
[82.82.168.224] using the remote port 21 (FTP - file transfer[control]). Do you want to allow this program to access the network? Questa cosa mi appare con il firewall seagate che mi ha installato un amico. Non e' mai successo che mi ricordi che questa alg.exe voglia connettersi a qualcosa. Ultimamente (un mese ) questo accade. Io nego l'accesso ma mi chiedo se potrebbe esserci qualcosa che non va. |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
MarcoB wrote:
> Application Layer Gateway Service (alg.exe) is trying to connect to > ... www.google.it alg.exe Risultati 1 - 10 su circa 63 pagine in Italiano per alg.exe. (0,31 secondi) |
|
|
|||
|
|||
|
"markus" <markus***spinfinder.com> ha scritto nel messaggio news:iSIid.267559$35.12391380***news4.tin.it... > MarcoB wrote: > > > Application Layer Gateway Service (alg.exe) is trying to connect to > www.google.it > alg.exe Avevo gia' cercato, anche in google groups ma cio' che trovo scritto e' di gente che ha il firewall di xp attivato insieme ad un altreo firewall che indica in alg exe un servizio attivo sul pc. Quello che non trovo e non capisco e' il tentativo di connettersi di alg.exe ad un indirizzo inetnum: 82.82.32.0 - 82.82.168.255 netname: ARCOR-DSL-NET2 descr: ARCOR AG descr: Alfred-Herrhausen-Allee 1 descr: D-65760 Eschborn country: DE admin-c: ANOC1-RIPE tech-c: ANOC1-RIPE status: ASSIGNED PA mnt-by: ARCOR-MNT notify: ip-registry***arcor.net changed: ip-registry***arcor.net 20030610 source: RIPE Sulla porta 21 di quello che presumibilmente e' un server ftp?! Non sono sicuro di questa interpretazione e per questo chiedo oltre che conferma anche una spiegazione. |
|
|
|||
|
|||
|
"MarcoB" ha scritto:
> Application Layer Gateway Service (alg.exe) is trying to connect to > [82.82.168.224] using the remote port 21 (FTP - file transfer[control]). Do > you want to allow this program to access the network? > > Questa cosa mi appare con il firewall seagate che mi ha installato un amico. > Non e' mai successo che mi ricordi che questa alg.exe voglia connettersi a > qualcosa. Ultimamente (un mese ) questo accade. Io nego l'accesso ma mi > chiedo se potrebbe esserci qualcosa che non va. Ciao. Mi dai un paio di informazioni in merito alla questione? Che service pack hai installato? E poi soprattutto la dimensione in byte di alg.exe Mentre ci sei dai un'occhiata alle proprietĆ*** del file e dimmi sulla cartella "Versione" quali informazioni ti appaiono a video. Grazie Marco Ortisi *** |
|
|
|||
|
|||
|
"Marco Ortisi" <MarcoOrtisi***discussions.microsoft.com> ha scritto nel messaggio news:552EA1D2-850C-4239-BFF2-456DDAE952EF***microsoft.com... > "MarcoB" ha scritto: > > > Application Layer Gateway Service (alg.exe) is trying to connect to > > [82.82.168.224] using the remote port 21 (FTP - file transfer[control]). Do > > you want to allow this program to access the network? > Ciao. Mi dai un paio di informazioni in merito alla questione? Che service > pack hai installato? SP1 > E poi soprattutto la dimensione in byte di alg.exe > Mentre ci sei dai un'occhiata alle proprietą del file e dimmi sulla > cartella "Versione" > quali informazioni ti appaiono a video. I log del firewall vengono cancellati tutti i giorni a fine giornata. Vedo cmq che esiste un alg.exe perennemente bloccato dal firewall, sicuramente perche' quando installai il firewall bloccai permanentemente,dopo la prima richiesta, ogni applicaz "sconosciuta" come alg.exe. Questo mi fa sorgere il sospetto che ci sia un altro alg.exe che tenta di accedere alla rete di tanto in tanto. Cmq l'alg.exe che vedo e che si trova in %winroot%/system32/ e': 41Kb (44Kb su disco) versione : 5.1.2600.1106 |
|
|
|||
|
|||
|
> Cmq l'alg.exe che vedo e che si trova in %winroot%/system32/ e':
> 41Kb (44Kb su disco) versione : 5.1.2600.1106 Si ma mi sono espresso male...mi farebbe molto comodo conoscere: a) la dimensione totale in byte b) oltre alla versione, l'autore del file, e tutte le altre informazioni che spuntano sulle proprietĆ*** del file. Spero di essere stato più chiaro adesso |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: algexe, porta |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitą di visualizzazione | |
|
|